Elena Bellaviti

elenabellaviti@yahoo.it

La pittrice lombarda lavorava su vedute e paesaggi per esprimere la bellezza della natura, la difesa dell’ambiente contro ogni speculazione e cementificazione.
La natura che circonda la terra natìa e in cui ha vissuto, ma non solo, sono il canale ispiratore per la poetica raffigurata nei suoi lavori pittorici incentrate per lo più sull’ albero come elemento predominante del dialogo con la natura.
I suoi dipinti sono stati esposti in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero e pubblicate in cataloghi e riviste d’arte, tra cui il prestigioso “Maestri. Selezione d’Arte Contemporanea”, curato da Vittorio Sgarbi.

“Ciò che riproduco su tela è frutto della visione di memoria dei luoghi rimasti vividi nella mia mente, volendo esprimere tutte le suggestioni da essi suscitati in me; dipingendo non voglio rappresentare esattamente il visibile, ma ricostruire i paesaggi dando forza alle mie percezioni e alle mie emozioni. Desidero far conoscere i miei lavori nella speranza di poter trasmettere, soprattutto alle giovani generazioni, l’amore per la natura e per l’ambiente.” (E.Bellaviti)

Mostre a La Corte di Felsina:

– Miscellanea expo 2014

– Viaggio e paesaggio.Metafore di vita, anno 2013

Trilogia

Splendori autunnali

L’autunno degli aceri

Nuova fioritura

Ci vuole un fiore

L’ albero nella notte

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *