Io la penso così

IO LA PENSO COSI’
Gli alunni raccontano

——————————-
Autore: Sabrina Monaco
——————————-
Redatto da Anna Rita Delucca
———————————
Anno 2019
——————————————————————————————————-
Recensione
L’autrice, insegnante, ha realizzato una raccolta di temi scritti in ben tre anni scolastici dagli alunni di due sezioni di una scuola elementare dell’appennino bolognese, in cui ella stessa opera, delineando così, un quadro molto interessante del modo di pensare e comportarsi di tanti giovanissimi allievi, riguardo a varie tematiche che l’ educatrice propone loro di trattare e commentare.
Ne deriva uno spaccato originale di pensieri e parole, sentimenti, racconti, aneddoti, ricordi, speranze, timori di tanti ragazzi che interagiscono a scuola e nel tempo libero, in famiglia, con gli amici, e nei vari contesti ambientali in cui sono inseriti.
Varietà di etnie, di culture, di usi e costumi che si mescolano insieme nel grande e variopinto mondo dei giovani e della scuola.
Leggendo gli scritti di questi alunni, scrupolosamente raccolti e conservati dall’autrice, si apre un sipario nuovo, diverso, curioso e sorprendente che ancora una volta, spinge gli adulti a riflettere
——————————————————————————————————-

——————————————————————————————————

Sabrina Monaco

——————————————————————————————————
Sabrina Monaco
Insegnante di scuola elementare e operatrice volontaria in strutture di recupero per bambini affetti da sindrome di Dawn, da molti anni è a contatto con il mondo dell’infanzia.

——————————————————————————————————-

CONDIVIDI SU:

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *