Muryan- (Pasquale Celano)

Artista :Muryan (Pasquale Celano)
L'imperatrice -Olio su tela - Artista : Muryan

Grafico free lance,creatore di cartoons,cortometraggi e fumettistica,vanta collaborazioni con Lumberjack,Rai,Fastweb ed altre importanti realtà pubblicitarie per cui realizza video,spot e animazioni. E’ fondatore,a Reggio Emilia,dello studio ‘Cortianimati’ in cui realizza cartoni tradizionali 2D ma nel tempo libero si cimenta nella sua eterna passione,la pittura,trattando soggetti originali in cui la figura umana spesso si combina con quella animale,realizzando così personaggi che paiono usciti dalle favole di Esopo,in cui umanità e mondo animale si specchiano inscindibilmente l’uno nell’altro.
Un diploma di Maestro d’arte conseguito all’Istituto d’arte di Reggio Emilia, ha realizzato cortometraggi che hanno ottenuto numerosi premi a vari festival, come il Reggio Film Festival,Cartoon Club di Rimini ed il Festival di Hiroshima.Svolge le attività di Web Designer, Animatore Grafico Fumettista e ha collaborato con la “Disney Italia” per copertine.
(Testo di Anna Rita Delucca- anno 2015 – Copyright)

Mostre recenti  a la Corte  d i Felsina:

-Masque :L’arte  del Travisamento – Marzo  2017 -Partecipazione con l’opera ‘Pandora’( Il dipinto ‘Pandora’  è stato  esposto  nel  giugno del  2016  ad Arte Salerno -Palazzo Fruscione con presentazione di V. Sgarbi )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://https://youtu.be/WFcIJdZ9Sw0

 

 

 

 

 

-Avantgarde ,Arte di  carattere -Luglio 2016 -In collaborazione con  Itinerarte

Icaro

LachesiLachesiMedusaFede incondizionataVerde bambù

 
Esperienze artistiche:

-2010-Animazione e realizzazione di otto cortometraggi per il Servizio Sanitario Regionale e la Regione Emilia Romagna del progetto “Una giornata particolare …” per il riconoscimento, la qualificazione e il sostegno del lavoro di cura ed assistenza.

-2011-Animazione finale del documentario “In arte Lilia Silvi” per l’ “Associazione culturale Fuxia Contesti d’immagine”presentato in occasione del 6° Festival Internazionale del Film di Roma.

-2011-Realizzazione delle animazioni illustrative di supporto ai racconti dei protagonisti inseriti nel cofanetto multimediale “Questioni di muscoli – Viaggio breve nel mondo della distrofia muscolare”, progetto informativo sulla malattia patrocinato dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (U.I.L.D.M.) e dalla Provincia di Monza Brianza ed edito dalle Edizioni Erickson.

-2012 – 13Realizzazione progetto “Matilde una donna oltre il suo tempo”
Opera patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Reggio Emilia, dai Comuni di Reggio Emilia e Mantova e dall’Associazione “Amici di Matilde e del Castello di Bianello”, interamente realizzata e prodotta dallo Studio “CORTIANIMATI” che ha riscontrato notevole interesse nella comunità locale e nelle scuole.

-2014-Pubblicazione del fumetto GLBT “The spirit of steam”, per la casa editrice “E F Edizioni”.

15Pubblicazione del primo volume del fumetto “Borley Rectory Club”, per la casa editrice “Cagliostro epress”.

-Realizzazione degli storyboard per gli spot 2014 di “UNIEURO

Siti:
www.cortianimati.tv

Matilde di Canossa
un nome, una storia, una leggenda
e… un cartone animato.

 

 

Info: www.matildecartoon.com

Matilde

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *