Sabato 14 novembre alle ore 17.30 presso La Corte di Felsina lo scrittore Leonard Burnett presenta il suo nuovo romanzo gotico noir ‘Il circolo vizioso’ – pubblicato da Cordero Editore , Genova (Collana Seshat).
Segue : vernissage della mostra ‘Gotico Noir’ con aperitivo/buffet offerto dallo staff
Entrata libera
Un thriller avvincente che ruota attorno al ritrovamento del cadavere d’ una giovane donna , assassinata con un rituale misterioso . Dalle tracce rilevate sul corpo, orrendamente martoriato e da frammenti di arti ritrovati accanto (ma non appartenenti al cadavere della povera vittima ) , l’indagine si dipana attraverso tortuosi percorsi nel mondo dell’occultismo e delle sette segrete . Il commissario Martani, riuscirà a risolvere il caso ?
Un romanzo sottilmente intessuto sull’arcaico sistema punitivo che nell’antica Roma veniva riservata ai rei di parricidio: la terribile Poena cullei (pena del sacco) consisteva nell’imprigionare il condannato , ancora in vita, all’interno di un involucro, insieme a 4 animali /simbolo: cane,serpe, scimmia e gallo(tutti rigorosamente vivi),per poi gettarlo, miseramente,in mare.
Lo scrittore Leonard Burnett svolge l’attività di avvocato e ricercatore all’Università Cattolica di Milano. Dal 1973 vive a Bologna