Franco Murer. Dentro al ritratto

Nike.Opera del maestro Franco Murer

Franco Murer “Dentro Al ritratto“, Articolo di A.R.D. per brochure mostra “Dentro al ritratto”, La Corte di Felsina, 14/09-06/10 2013, Bologna

Testo:
Figlio del grande scultore Augusto Murer, Franco è un affermato pittore, incisore, scalpellino oltre che sostenitore del rinomato Museo a Falcade di Belluno dove sono custodite le splendide opere, di grande valore artistico realizzate dal padre. Tra i suoi innumerevoli lavori commissionati da importanti enti pubblici nazionali ricordiamo solo alcuni cicli pittorici come “Benodet – Morte di Apollinaire” e il “Flauto Magico”. Da citare anche grandi opere di arte sacra come la Crocifissione per il Museo Diocesano di Venezia e monumenti come le formelle per la centesima fontana dei Giardini Vaticani voluta da Papa Benedetto XVI e dedicata a S. Giuseppe.
I ritratti di Murer, intimi e delicati, dai cromatismi leggeri, come le leggiadre fanciulle con le colombe del ciclo “Compagni di viaggio”, sono forieri di luce ed espressivi di pura bellezza contenuta in quei volti che sono i volti dell’anima.
Anna Rita Delucca (anno 2013) copyright

-Testo citato su http://www.francomurer.it/mostre2013.htm
sito web di F.Murer

-Testo citato su Wikipedia, biografia, anno 2013
https://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Murer

CONDIVIDI SU:

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.